La Fondazione ANDI

fondazioneandi_bandiere

Fondazione ANDI onlus viene alla luce l’8 giugno 2005 per volontà dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, che con i suoi 24.000 soci certificati è l’associazione odontoiatrica maggiormente rappresentativa in Italia e in Europa. Nasce allo scopo di promuovere progresso, generare cultura e solidarietà, per accrescere la salute orale e generale di tutti e, in particolare, di quelle persone che in condizioni di disagio fisico, economico e sociale non riescono a trovare accesso a cure odontoiatriche adeguate.

Sono molti i fronti nei quali si esercita la volontà dei dentisti italiani di incidere positivamente nel mondo, impegnandosi in particolare in tre diversi ambiti:

  • Dentisti per la ricerca scientifica: per sostenere la ricerca scientifica per nuove metodologie diagnostico-terapeutiche contro le patologie del cavo orale.
  • Dentisti per il sociale: per promuovere la cultura della prevenzione, grazie a un’opera di informazione rivolta alla società civile.
  • Dentisti per la Cooperazione Internazionale: per promuovere azioni di volontariato in campo odontoiatrico, in Italia e all’Estero, in situazioni di particolare disagio ed emergenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVI A oralcancerday@fondazioneandi.org

OPPURE TELEFONA ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 02 30461080

Per saperne di più, visita il sito della Fondazione ANDI.

FONDAZIONE ANDI onlus
Via Ripamonti 44 – 20141 Milano
Tel. 02 30461080 – Fax 02 30461009
segreteria@fondazioneandi.org

Sede Legale
Lungo Tevere Raffaello Sanzio 9
00153 Roma