Il tumore del cavo orale

Se hai un dubbio

Se hai un dubbio

I sintomi delle precancerosi e degli stadi iniziali del cancro orale sono di solito sfumati e sfuggenti: modesto dolore, bruciore, sensazione di sentire un corpo estraneo, episodi di sanguinamento. In questa fase, il tumore può presentarsi sotto forma di piccoli decubiti (piaghe), macchie di colore bianco o rosso a volte facilmente sanguinanti, piccole croste sulle labbra, ulcere, ferite, in particolare quelle che tardano a rimarginare nonostante l’uso di farmaci.
Se hai un dubbio, specie se hai più di 45 anni e sei esposto ai fattori di rischio, ti consigliamo di sottoporti a uno screening del cavo orale e di imparare a effettuare periodicamente l’autoesame della bocca, in modo da prestare attenzione a ogni eventuale alterazione della mucosa orale.
Per saperne di più, vienici a trovare sabato 13 maggio nella piazza più vicina a casa tua dove un volontario ANDI sarà a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi, o prenota una visita gratuita dal 15 maggio al 16 giugno presso gli studi dei dentisti ANDI aderenti.